Systemdata si occupa della progettazione e realizzazione di procedure per commercialisti e associazioni di categoria e sistemi gestionali per aziende.

Contatti

Via Cavour, 21 - 27058 Voghera (PV)

info@systemdatasrl.eu

0383 360893

Dati legali

P.IVA 01234350187

commercialisti-1
// GIS Com

La contabilità con
GIS Com

Il software di contabilità GIS Com è stato studiato per fornire all’utente tutte le informazioni di base e gli strumenti necessari all’espletamento degli adempimenti in maniera quanto mai facile e intuitiva. L’interfaccia grafica e il menu ad albero, insieme ad una ricerca testuale per l’individuazione dei programmi, permettono l’accesso immediato alle funzioni, facilitato dall’eventuale personalizzazione del menu stesso.

Ogni versione ha in linea le note operative, nonchè la possibilità di attivare il controllo remoto permettendo l’accesso in teleassistenza da parte del fornitore. L’operatore ha inoltre la possibilità di attivare l’assistenza attraverso l’invio di un messaggio di testo direttamente dall’applicativo, potendo allegare documenti e/o videate.

// Contabiltà

Funzioni generali del software per la
gestione della contabilità

// piattaforma integrata con la contabilità GIS

GIS Bilanci

La piattaforma GIS Bilanci è totalmente integrata con la contabilità GIS e, allo stesso tempo, aperta all’importazione da piani dei conti esterni. GIS Bilanci permette la creazione per ogni ditta e per ogni periodo di più schemi di bilancio, sia per la riclassificazione secondo i criteri stabiliti dalla normativa civilistica, sia per analisi ad hoc. Ogni schema è autonomo e indipendente e può essere impostato secondo i più diversi criteri (CEE, gestionale, analisi finanziaria ecc.).

Oltre ad essere una potente piattaforma di elaborazione di bilanci secondo la normativa vigente, il programma permette attività di analisi di bilancio e la predisposizione di elaborati in maniera automatica e preimpostata. GIS Bilanci adotta il modello di trasmissione dati XBRL.

// Bilanci

Le funzionalità di base di GIS Bilanci

// dichiarazioni dei redditi per persone fisiche, professionisti e aziende

GIS Redditi

Il modulo GIS Redditi gestisce in maniera nativa tutti i modelli dichiarativi previsti dalla normativa:

  • 730 Dichiarazione
  • Lavoratori Dipendenti e Pensionati
  • Redditi Persone Fisiche
  • Redditi Società di Persone
  • Redditi Società di Capitali, Enti Non Commerciali ed equiparati
  • Modello 770 – Sostituti d’imposta
    ISA
  • Certificazione Unica
  • IMU
// GIS Redditi

Dichiarativi elaborati da GIS Redditi

Ogni dichiarativo è strutturato con le più recenti impostazioni grafiche, completo di tutti i controlli incrociati (sia di coerenza e verosimiglianza dei dati, sia di coerenza con i controlli telematici).

Oltre alla naturale integrazione con la piattaforma GIS, i dichiarativi elaborati con GIS Redditi possono essere alimentati anche da contabilità esterne tramite apposita tabella di input dei dati.

// 01

Programmi completi di tutte le funzionalità

I programmi dichiarativi GIS Redditi gestiscono la compilazione di tutti i quadri (compresa dichiarazione Iva, quando prevista) e comprendono la generazione e l’invio tramite Console Telematica dei file telematici.
Tutte le stampe, senza nessuna limitazione, sono generabili in formato anteprima, laser ed esportabili in formato .xls. GIS Redditi consente inoltre la gestione e compensazione degli importi in F24 con gli altri tributi.

// 02

IMU

GIS Redditi consente il prelevamento dati e l’esecuzione automatica degli adempimenti relativi all’IMU.

// 03

Anagrafica Unica

I dati sono strutturati in modo da utilizzare un’anagrafica unica, permettere il prelievo automatico delle informazioni relative a contabilità e cespiti per la compilazione automatica dei quadri e degli ISA (Indicatori Sintetici di Affidabilità, ex studi di settore) e sfruttare l’integrazione con GIS Paghe per l’aggancio al modello CU.

// 04

Storicizzazione dei dati e dei modelli

I dati storicizzati, agganciati all’anagrafica unica, permettono la ricostruzione dei dichiarativi relativi ai periodi di imposta precedenti, completi delle corrette e coerenti informazioni anagrafiche.

// 05

Controllo avanzamento della dichiarazione

Verifica dello stato di completamento dei quadri e confronto con la dichiarazione dell’anno precedente. Selezionando la dichiarazione, il tree-view a sinistra permette di evidenziare lo stato di completamento dei singoli quadri, favorendo l’attività di completamento o aggiornamento della dichiarazione. É prevista anche l’importazione dei dati dalla contabilità, attivabile in qualsiasi momento, e la possibilità di ristabilire i valori variati manualmente.

// 06

Dichiarante con più dichiarazioni

La gestione incentrata sul dichiarante permette invii successivi di dichiarazioni correttive o integrative senza perdere la storia dei dichiarativi e senza essere costretti a duplicazioni di anagrafiche o sovrascritture. Tale struttura permette inoltre di disporre di una dichiarazione di simulazione sempre in linea per stimare, in qualsiasi momento, le imposte anche su periodi successivi a quello fiscale.

// 07

Recupero dati da dichiarazioni relative ad anni precedenti

Tutti i programmi redditi consentono automaticamente il recupero dei dati dalle dichiarazioni degli anni precedenti e della contabilità.

// piattaforma cloud

HUB STUDIO DIGITALE

Il ruolo degli studi professionali sta cambiando, per soddisfare le richieste sempre più pressanti dei clienti e far fronte alle nuove sfide della rivoluzione digitale lo studio deve organizzarsi secondo logiche manageriali, fornire nuovi servizi e consulenza ai propri clienti, essere al passo con la tecnologia ed avere un partner tecnologico che lo accompagni e lo aiuti ad affrontare il processo di digitalizzazione. La suite di applicativi GIS, integrata alla piattaforma cloud dell’HUB Digitale, che racchiude i servizi digitali dedicati agli studi professionali e alle aziende, è la soluzione per lo studio moderno, organizzato e al passo con i tempi.

L’HUB Digitale è una piattaforma cloud di servizi che consente di estendere le funzionalità dei programmi GIS ai nuovi servizi digitali, interagire con il Sistema di Interscambio (SdI) per la gestione della fatturazione elettronica e gli invii telematici relativi ai nuovi adempimenti normativi. Tutto questo con l’obiettivo di cogliere i vantaggi della trasformazione digitale per gli studi dei professionisti.

// HUB Digitale

Principali funzionalità

HUB Digitale è la piattaforma cloud integrata ai programmi GIS per i servizi: