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Business Cube
Business Cube, il software gestionale ERP di NTS Informatica, offre una gamma molto ampia di funzioni applicative, per gestire in modo integrato i processi delle aziende che operano nei settori della produzione, del commercio e dei servizi: workflow, amministrazione, magazzino, produzione e pianificazione, finanza e controllo di gestione, CRM, Customer Service, logistica su palmare, fino alla gestione del singolo punto vendita o di intere catene distributive.
Tutti i programmi sono sviluppati internamente da un team tecnico di analisti e programmatori, utilizzando le più moderne tecnologie, su un’unica base dati relazionale e su un unico framework, per garantire la massima fruibilità dei dati e la completa navigazione delle informazioni. L’innovativa tecnologia Smart Business Framework permette di utilizzare tutte le funzioni gestionali in qualsiasi contesto di lavoro, in ufficio tramite Client oppure in mobilità, via internet con APP e Browser.
Passa a Business Cube: moltiplica le tue opportunità.
Le funzioni del Business Cube
Business Cube offre una gamma molto ampia di funzioni applicative e programmi, per gestire in modo integrato tutti gli eventi di carattere operativo e i processi dell’azienda.
Workflow
In ambito aziendale, la gestione dei gruppi di lavoro viene attuata utilizzando i modelli di processo (workflow). Un workflow (flusso di lavoro) è formato da una o più attività, collegate tra loro, dove ogni attività contribuisce, in connessione con le altre, al raggiungimento di uno specifico obiettivo comune.
Un flusso di lavoro tipicamente prevede:
A. Un circuito di validazione
B. I compiti (task) da svolgere, assegnati ai vari operatori coinvolti nel processo
C. Le tempistiche previste per i vari task e per l’intero processo
D. Le modalità di validazione
La gestione dei processi di lavoro avviene mediante l’utilizzo di specifici programmi software di workflow (Workflow Management Systems) che permettono agli attori coinvolti di conoscere e condividere le informazioni necessarie per lo svolgimento dei task assegnati, e gestire i vari passaggi operativi previsti dal processo.
Il modulo Workflow del software gestionale ERP Business Cube, permette all’azienda di massimizzare:
- l’efficienza, grazie all’automazione e ottimizzazione dei processi;
- il controllo, grazie alla standardizzazione dei metodi di lavoro e di verifica;
- la flessibilità, grazie al controllo sui processi di lavoro che può essere programmato in base alle necessità.
Amministrazione
L’area amministrativa, cioè la parte della struttura aziendale incaricata di rilevare, elaborare e gestire le informazioni economiche connesse alle attività aziendali, rappresenta la componente chiave per qualsiasi impresa.
L’amministrazione infatti, non solo documenta e registra ogni movimento contabile aziendale in entrata e in uscita, ma gestisce completamente i processi di contabilità e gli adempimenti fiscali e telematici.
Le operazioni svolte dal comparto amministrativo sul software gestionale ERP sono numerose ed estremamente diversificate, essenziali per il corretto funzionamento dell’azienda.
Il software gestionale Business Cube permette di assolvere in maniera efficace e precisa tutte le attività amministrative e fiscali di una moderna azienda, fornendo un programma gestionale performante e integrato con tutte le altre aree aziendali.
Commerciale e Logistica
La gestione del magazzino e della logistica costituisce il cuore delle attività di moltissime imprese, operanti in settori molto diversi, siano esse aziende di produzione o aziende commerciali. I software per la gestione del magazzino devono essere in grado di controllare tutti i vari aspetti che caratterizzano questo comparto aziendale: dalla gestione dei magazzini numerici all’ordinamento delle ubicazioni a livelli, dalla gestione della movimentazione di carichi e scarichi alla definizione di articoli con varianti, logiche stagionali o di campionario fino alle logiche modello / colore / taglia / misura.
Altro elemento importante in un software per la gestione di magazzino è la capacità di gestire gli articoli coinvolti in un ciclo di produzione a fasi, evitando la codifica dei semilavorati intermedi per singole lavorazioni.
Una corretta gestione della logistica con strumenti palmari non può prescindere da una gestione ottimale dei lotti e delle matricole, che permette di identificare le partite in ingresso/uscita e le partite di produzione, migliorando fattivamente le attività di controllo, verifica e smistamento delle forniture. Per l’azienda è inoltre essenziale poter sfruttare il software gestionale per aggiornare in tempo reale le giacenze di magazzino e controllare le operazioni di picking, ricevimento merci e inventario.
Il software gestionale Business Cube, oltre ad una completa gestione del magazzino e della logistica, integra le funzioni del Ciclo Attivo (dedicato alle vendite) e del Ciclo Passivo (dedicato a fornitori e terzisti per il conto lavoro), consentendo di gestire offerte, impegni clienti, ordini fornitori, contratti e condizioni commerciali particolari, contabilizzando automaticamente le fatture attive e passive e calcolando le provvigioni della rete agenti in funzione degli specifici contratti di agenzia.
Produzione e Project Management
La gestione della pianificazione, dell’avanzamento e del controllo di produzione di Business Cube permette di gestire: processi continui, produzioni a catalogo, produzioni su commessa e produzioni su centri di lavoro. Le attività di pianificazione della produzione e di approvvigionamento materiali sono fondate su logica M.R.P. (Material Requirements Planning).
Business Cube permette la gestione di un piano principale di produzione M.P.S. (Master Production Schedule), l’analisi delle attività delle risorse e la gestione dei centri di lavoro e delle operazioni, allo scopo di ottenere una visione dei carichi di lavoro dei singoli processi produttivi. I moduli di Business Cube permettono di monitorare le attività con logica operativa ”a lavoro finito” o “start-stop”, di gestire il conto lavoro attivo e passivo e i molteplici aspetti legati alle produzioni con logiche “taglie e colori”.
Business Cube risponde alle esigenze delle aziende che si occupano di produzioni complesse e che necessitano di una soluzione in grado di gestire la configurazione di prodotti a varianti e alternative sulla base di specifiche definite dall’operatore. Business Cube permette di formulare al cliente un’offerta comprensiva di tutte le opzioni, sviluppando e determinando la distinta tecnica e i cicli di produzione.
Customer Service
Le imprese che forniscono assistenza tecnica, supporto e manutenzione su apparecchiature e impianti, si trovano a dover gestire alcune attività tipiche dei servizi di post-vendita, come la gestione dei contratti di manutenzione, la fatturazione dei canoni e delle chiamate di assistenza dei clienti.
Queste aziende necessitano di un software gestionale in grado di integrarsi con il magazzino, in modo da poter immediatamente valutare la disponibilità dei ricambi e materiali, di volta in volta necessari per effettuare gli interventi previsti, oppure la necessità di emettere ordini ai fornitori per reintegrare le scorte.
Per poter allocare in modo razionale le risorse umane, l’operatore deve essere in grado di accedere all’agenda dei tecnici per verificare in tempo reale impegni e disponibilità, oppure geolocarlizzare il personale sul territorio per assegnare gli interventi urgenti. Impianti e attrezzature installati presso i clienti devono essere archiviati con la possibilità di identificarli chiaramente mediante matricole.
Il modulo Customer Service di Business Cube è lo strumento ideale per gestire sia le attività di assistenza, supporto tecnico e manutenzione, che quelle amministrative di emissione preventivi e fatturazione.
Customer Service è la soluzione ideale per gestire le attività di assistenza, supporto tecnico e manutenzione su apparecchiature e impianti. Il modulo è in grado di gestire inoltre l’approvvigionamento dei ricambi, la fatturazione degli interventi a contratto, l’archivio degli impianti e delle attrezzature installate presso ciascun cliente, con la possibilità di identificare gli apparati con un numero di matricola e classificarli secondo diversi parametri.
Con Customer Service è possibile gestire le chiamate in assistenza da assegnare agli operatori indicando le attività da svolgere. Il modulo di gestione assistenza consente di definire le attività di manutenzione programmata, registrare i materiali necessari e quelli di consumo, gestire gli RMA (Reso Materiale Autorizzato). Il modulo gestisce i contratti e le relative attività di rinnovo, la fatturazione periodica dei canoni, la fatturazione secondo logiche del costo-copia, prepagati, fatture relative a rapportini per intervento.
L’archivio FAQ permette al personale tecnico di attingere ad una base dati per risolvere specifici problemi documentati. È possibile gestire uno scadenzario delle manutenzioni programmate con eventuali operazioni di richiamo e gestione degli SLA (Service Level Agreements).
Con Customer Service Map View e con personale dotato di tablet con Smart Business Client installato, è possibile geolocalizzare i tecnici sul territorio.
Gestione Punti Vendita
Il modulo del software gestionale ERP Business, è stato progettato per gestire attività di vendita al dettaglio o all’ingrosso, retail e negozi ed è una soluzione potente e facilmente utilizzabile grazie all’interfaccia ottimizzata per l’utilizzo anche tramite dispositivi touch-screen.
Il programma Gestione Punti Vendita è integrato con tutti i principali registratori di cassa e consente di gestire tutti i documenti aziendali: corrispettivi, Ddt di vendita, fatture immediate, note di accredito, ricevute fiscali emesse, fatture ricevuta fiscale, impegni cliente, preventivi, documenti interni per movimentazione di magazzino.
La versione Extended permette di gestire fidelity card, gift card, cumulo punti e tante tipologie di promozioni: 3×2, omaggi a valore o per articoli specifici, ecc.
La funzionalità Recovery consente di utilizzare le funzionalità sul punto cassa in modalità disconnessa. L’operatore può utilizzare le funzioni principali e trasferire i dati alla sede principale tramite programmi di sincronizzazione (server-negozio, negozio-server).
Il software Gestione Punti Vendita di Business Cube è indicato sia per i piccoli negozi che per le catene distributive. Grazie all’integrazione nativa con i moduli del software gestionale Business Cube, l’azienda può infatti gestire tutti i processi aziendali: dalla vendita nel punto cassa, al magazzino e logistica, alla produzione, al controllo di gestione, all’amministrazione.
Tecnologia e User Experience
In un mondo che cambia ad altissima velocità, costantemente connesso e aperto ai flussi di dati e informazioni, è necessario operare con un percorso evolutivo di costante aggiornamento dei prodotti e delle soluzioni, per offrire al cliente un software gestionale innovativo nelle scelte tecnologiche e funzionali, sempre affidabile perché realizzato sulla base di un know-how acquisito nel tempo.
NTS informatica, forte della propria esperienza nel campo delle soluzioni gestionali per aziende e prima software house italiana ad adottare la tecnologia Microsoft .NET, compie quindi un ulteriore passo in avanti con il software ERP Business Cube.
Business Cube coniuga funzioni gestionali d’avanguardia con una nuova ed avanzata architettura server-based utilizzabile in qualsiasi contesto di lavoro: in ufficio o in mobilità. La tecnologia proprietaria Smart Business Framework consente di accedere a tutte le funzioni gestionali dell’ERP tramite Client, Browser o APP realizzate per le piattaforme mobili e desktop più diffuse.
Tutti i programmi sono studiati con precisione funzionale ed estetica per assicurare la massima produttività e intuitività. L’interfaccia è disegnata con logiche responsive e adaptive, per sfruttare la meglio le caratteristiche dei diversi device. I principali programmi sono dotati di componenti grafici, chiamati Business Wings, che forniscono all’utente informazioni aggiuntive collegate alle operazioni che si stanno svolgendo.
Tutti i programmi sono studiati con precisione funzionale ed estetica per assicurare la massima produttività e intuitività. L’interfaccia è disegnata con logiche responsive e adaptive, per sfruttare la meglio le caratteristiche dei diversi device. I principali programmi sono dotati di componenti grafici, chiamati Business Wings, che forniscono all’utente informazioni aggiuntive collegate alle operazioni che si stanno svolgendo. Navigazione documentale, collaborazione in stile social, sistemi di alerting, e tante altre innovazioni, arricchiscono l’interazione dell’utente con il software gestionale.
Rispettando rigorosi standard di produzione improntati alla sicurezza dei dati, all’adattabilità, all’usabilità e alla gradevolezza, Business Cube offre all’utente una esperienza d’uso straordinaria.
Gestionale ERP Business Cube
Il software gestionale ERP Business Cube di NTS Informatica rappresenta un filo conduttore univoco nell’evoluzione dell’azienda. Business Cube è estremamente flessibile, caratterizzato da una elevata copertura funzionale estesa a tutte le aree aziendali, progettato per ottenere il massimo controllo e la perfetta integrazione tra i processi, aumentare la produttività e supportare l’impresa in un contesto di mercato sempre più competitivo.
Il continuo confronto con le esigenze di migliaia di utenti, acquisiti in quasi trenta anni di esperienza, rende Business Cube il più versatile software ERP oggi sul mercato, uno strumento di lavoro in grado di rispondere positivamente alle richieste funzionali delle aziende più esigenti, siano esse di piccole, medie o grandi dimensioni.
Il programma Business Cube rappresenta per il cliente una garanzia di continuità e la certezza di un investimento sicuro, che si rinnova nel tempo.
Per rispondere alle diverse esigenze delle aziende, NTS informatica ha differenziato l’ampia offerta gestionale configurando tre linee di prodotto software, diversificate per profondità funzionale e perfettamente scalabili.
Business Cube permette quindi al cliente di acquistare solo “ciò che serve”, con la possibilità di aggiungere nuove funzionalità al crescere delle esigenze di gestione.
Scopri le linee di prodotto
Il software ERP per media e grande azienda
Business Cube Excellence: il software ERP per media e grande azienda
Business Excellence è il software ERP per la media e grande azienda che gestisce in modo integrato gli eventi di carattere operativo (amministrazione, magazzino, produzione, tesoreria e controllo di gestione), estendendo l’informatizzazione alla pianificazione delle attività di produzione (MRP e Consolle Centri di Lavoro), alle fasi del pre e post vendita (CRM e Customer Service), all’analisi dei dati (Datawarehouse), fino all’automazione della logistica di magazzino con strumenti palmari. Business è inoltre dotato di funzioni evolute per gestire e controllare in modo integrato tutti i processi aziendali (Gestione Workflow).
Il software gestionale per la piccola impresa
Business Cube Easy: il software gestionale per la piccola impresa.
Business Easy, soddisfa le esigenze amministrative e commerciali delle piccole aziende commerciali e artigiane: dalla contabilità al magazzino, dalle vendite agli ordini, fino alla distinta base o alla gestione del punto vendita.
Il software gestionale Business Easy, prevede comunque la possibilità di attivare moduli avanzati quali: CRM, per la gestione di preventivi e di offerte, oppure Customer Service, per la gestione dei contratti e degli interventi di assistenza.
Il software gestionale per la micro impresa
Friendly: il software gestionale per la micro impresa.
Friendly è il software per la micro-impresa che gestisce in modo molto intuitivo e completo la contabilità, il magazzino, l’emissione di DDT e fatture, gli ordini clienti e fornitori, i preventivi. Friendly consente anche di gestire i propri agenti e calcolare il valore delle provvigioni. L’utente dispone di uno strumento di analisi molto intuitivo dei dati che consente di ottenere statistiche e grafici sull’andamento della propria azienda.
Friendly viene fornito in modalità “Software as a Service” con un canone annuale all-inclusive che comprende gli aggiornamenti e i servizi self-service di formazione e assistenza: manuale in linea, video formativi, domande e risposte su problematiche frequenti ed esempi su casi particolari (FAQ: Frequently Asked Questions).
Per maggiori informazioni visita www.softwarefriendly.com